Ispirazioni dal mondo del design

Spazi, forme, colori sono alla base del linguaggio del design

Modern design

Uno stile che ci lascia lo spazio per desiderare, delineare e creare.
Con non troppi accessori questa tendenza si distingue grazie alle sue geometrie e alle linee nette e a qualche dettaglio che segna l’appartenenza alla contemporaneità.
La caratteristica di punta è l’essenziale.

Industrial chic

Metallo, legno, cemento e mattoni

Lo stile industriale ha un carattere e i materiali tipici sono acciaio anticato, ferro battuto e verniciato, legno massello, pelle, vetro.
L’ambiente è contemporaneo, confortevole e vissuto grazie all’unione elegante di elementi opposti fra loro. Questo stile è perfetto per i loft, spazi adibiti ad ufficio, locali come bar e ristoranti.

Shabby

Ambienti delicati e dal gusto naturale

Lo stile Shabby Chic si contraddistingue per gli arredi in legno decapé o usurati dal tempo, per i tessuti sbiaditi, grezzi o di pizzo e per le tinte tenui e pastello. Spesso si recuperano pezzi di arredo destinandoli ad un nuovo ed originale uso; i mobili non sono abbinati all’ambiente e possono presentare materiali diversi come il metallo, il legno o il ferro battuto.
L’effetto finale è quello di un arredo piacevole e rilassante dato dalla luce bianca e dai colori chiari che donano all’ambiente un’atmosfera magica e senza tempo.

Etnico nordico

Essenze naturali, colori caldi e accoglienti.